• Home
  • La Storia
  • Archivio
  • Lavora con noi
  • Contatti
Vai a...
    cortegrandeonline.it cortegrandeonline.it
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Ambiente
    • Cultura
    • Sport
    • Grecìa Salentina
    • Eventi
    • Comuni
    Vai a...
      Home»Eventi » Ai piedi dell’Acquario. I fondali marini di Santa Maria al Bagno in inverno

      Ai piedi dell’Acquario. I fondali marini di Santa Maria al Bagno in inverno

      La Redazione
      15 Dic, 2017
      0 Commenti
      2

      L’Acquario del Salento, il Comune di Nardò e il Laboratorio di Fotosub dell’Unisalento, presentano: Ai piedi dell’Acquario. I fondali marini di Santa Maria al Bagno in inverno.

      Proiezioni di foto e video di mirabile bellezza e significato scientifico, daranno l’opportunità di scoprire come la vita e l’aspetto dei fondali marini mutino nel periodo invernale, proprio come accade in una foresta o in un bosco. La maggior parte delle immagini avranno come protagoniste le numerose specie di stelle marine (di grotta, notturne, di posidonia …..) che popolano i mari del Mediterraneo.

      Per la sola giornata di domenica, inoltre, l’Acquario del Salento ospiterà in esposizione un esemplare di ofiura, nota anche come “stella dai lunghi bracci”. La stella Natalina, come è stata affettuosamente nominata, a fine serata, sarà restituita al ricchissimo mare di Santa Maria al Bagno. All’evento potranno assistere tutti gli appassionati e gli amanti del mare.

      Ai saluti dell’Assessore alla Cultura Ettore Tollemeto seguiranno gli interventi di Sandro Notarangelo e Giuseppe Piccioli Resta, foto-video operatori del Laboratorio di Fotosub dell’Unisalento. Domenica 17 Dicembre, alle ore 17.

      L’appuntamento di domenica, incentrato sull’inverno, è il primo di quattro suggestivi incontri a tema in cui sarà possibile ammirare, attraverso immagini uniche ed altamente evocative, i paesaggi sommersi e le forme di vita che si avvicendano durante il trascorrere delle stagioni. Nel corso dei vari appuntamenti, a cadenza stagionale, sarà evidenziato l’avvicendamento di alcuni organismi animali che, come gli uccelli migratori, si incontrano soltanto in alcuni periodi dell’anno, mentre in altre stagioni si assisterà alle riproduzioni di alcuni organismi, oppure alla comparsa di nuovi nati, mentre lo scenario vegetale si modifica regalando suggestioni incredibili ai biologi marini, ma ammaliando anche subacquei e semplici appassionati.

      Condividi :
      • Facebook
      • Twitter
      • Google+
      • Email
      Rē
      Articolo Successivo
      Rē’TRāS – Rassegna Open Call 2017: Danza, Teatro, Musica
      Alessandro D
      Articolo Precedente
      Alessandro D’Alessandro, Targa Tenco 2017: in concerto a Lecce

      Potrebbero interessarti anche

      • Eventi, Lecce

        Shoah. Frammenti di una ballata

        Shoah. Frammenti di una ballata
        Eventi, Lecce

        L'Orchestra di Stato Ungherese “Alba Regia Szimfonikus Zenekar” al Teatro Apollo

        L’Orchestra di Stato Ungherese “Alba Regia Szimfonikus Zenekar” al Teatro Apollo
        Eventi, Lecce

        L'IRONIA e la leggerezza sono il tema della stagione teatrale a Lecce

        L’IRONIA e la leggerezza sono il tema della stagione teatrale a Lecce

      Lascia un commento

      Fai clic qui per annullare la risposta.

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0

        Durante i prossimi mesi, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “S. Trinchese” di Martano vivranno delle esperienze davvero ...

      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      • Grand Budapest Hotel
        Grand Budapest Hotel
        1 Feb, 2018 0
      • Lettera aperta al mio Trinchese
        Lettera aperta al mio Trinchese
        26 Gen, 2018 0
      • La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        22 Gen, 2018 0

      Corte Grande On Line

      Periodico di informazione della provincia di Lecce con particolare attenzione ai comuni della Grecìa Salentina. Notizie ed articoli di Cronaca, Politica, Cultura, Lavoro, Sport e tanto altro. Corte Grande è una testata giornalistica registrata ma si propone aperta ai vostri commenti e le vostre opinioni, che potete inviarci e che saranno pubblicate dopo una valutazione della nostra redazione.

      Vivi Lo Sport

      • Un Lecce scialbo pareggia a Pagani. Armellino salva la faccia

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0
      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati - CorteGrandeOnLine : Iscritto al n. 908 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20/10/2005