• Home
  • La Storia
  • Archivio
  • Lavora con noi
  • Contatti
Vai a...
    cortegrandeonline.it cortegrandeonline.it
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Ambiente
    • Cultura
    • Sport
    • Grecìa Salentina
    • Eventi
    • Comuni
    Vai a...
      Home»Ambiente » I Borghi Autentici d’Italia si incontrano a Predappio

      I Borghi Autentici d’Italia si incontrano a Predappio

      La Redazione
      19 Mar, 2014
      0 Commenti
      0
      I Borghi Autentici d’Italia si incontrano a Predappio (Fc)La delegazione Pugliese è pronta a partire per l’Assemblea Nazionale prevista per Venerdì 21 e sabato 22 marzo 2014.
      Borghi Autentici d’Italia è un’Associazione no profit che lavora per lo sviluppo di qualità e sostenibile dei territori che fanno parte della sua rete. Tra i progetti che coinvolgono i borghi della Rete BAI, particolare importanza ricoprono quelli incentrati sulla tutela e sulla valorizzazione territoriale, non solo del luogo ma di una comunità, del suo sapere e saper fare. Come ogni anno, i rappresentanti degli enti soci BAI si riuniranno per riflettere sui percorsi realizzati finora e ragionare sulle prospettive future.
      I Borghi Autentici d’Italia, rinnovano il loro impegno, durante l’assemblea nazionale che quest’anno si svolgerà nella cornice del borgo di Predappio (FC). Appuntamento per venerdì 21 marzo alle 15.00, presso il Teatro Comunale, con l’incontro-dibattito, dal titolo: “I piccoli e medi Comuni sono un intralcio o una risorsa per il Paese?”, dalla riforma delle autonomie, al federalismo, dall’associazionismo fra Comuni; politiche attive e strategie per le comunità e i borghi delle aree interne dell’Italia.
      Importane il contributo che il Salento porterà al dibattito, con il Sindaco di Melpignano e Presidente dei Borghi Autentici d’Italia Ivan Stomeo e il Presidente dell’Unione Comuni Grecìa Salentina Luigino Sergio. Prevista la partecipazione anche del Sindaco di Predappio Giorgio Frassineti, dott. Roberto Balzani Sindaco di Forlì, di Stefano Lucchini Sindaco di Sauris (Ud) e Presidente f.f. Delegazione UNCEM Friuli Venezia Giulia e del Segretario Generale BAI Maurizio Capelli.
      Il convegno sarà dunque un’occasione importante per discutere su tematiche attuali e centrali nella vita e nella gestione dei piccoli e medi Comuni italiani.
      Numerosa la delegazione pugliese presente, oltre al Comune di Melpignano, Borgagne rappresentato dall’Ass. ‘Ngracalati, il Comune di Castro, Corigliano d’Otranto, Palmariggi, Cannole, Minervino, Casamassima.
      I lavori riprenderanno sabato 22 marzo, con l’incontro a porte chiuse riservato ai soci BAI per la trattazione di argomenti di carattere associativo.
      La Redazione
      Tags : I Borghi Autentici d’Italia, Ivan Stomeo, Melpignano, Predappio
      Condividi :
      • Facebook
      • Twitter
      • Google+
      • Email
      Martano: la città si interroga sulla lottizzazione di Via Alfieri
      Articolo Successivo
      Martano: la città si interroga sulla lottizzazione di Via Alfieri
      Zollino: Il Griko tra antropologia e teatro
      Articolo Precedente
      Zollino: Il Griko tra antropologia e teatro

      Potrebbero interessarti anche

      • Attualità

        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%

        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        Eventi, Lecce

        Shoah. Frammenti di una ballata

        Shoah. Frammenti di una ballata
        Cultura, Martano

        Martano, presentazione del libro "Farfalle" di Cesare Fuso

        Martano, presentazione del libro “Farfalle” di Cesare Fuso

      Lascia un commento

      Fai clic qui per annullare la risposta.

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0

        Durante i prossimi mesi, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “S. Trinchese” di Martano vivranno delle esperienze davvero ...

      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      • Grand Budapest Hotel
        Grand Budapest Hotel
        1 Feb, 2018 0
      • Lettera aperta al mio Trinchese
        Lettera aperta al mio Trinchese
        26 Gen, 2018 0
      • La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        22 Gen, 2018 0

      Corte Grande On Line

      Periodico di informazione della provincia di Lecce con particolare attenzione ai comuni della Grecìa Salentina. Notizie ed articoli di Cronaca, Politica, Cultura, Lavoro, Sport e tanto altro. Corte Grande è una testata giornalistica registrata ma si propone aperta ai vostri commenti e le vostre opinioni, che potete inviarci e che saranno pubblicate dopo una valutazione della nostra redazione.

      Vivi Lo Sport

      • Un Lecce scialbo pareggia a Pagani. Armellino salva la faccia

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0
      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati - CorteGrandeOnLine : Iscritto al n. 908 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20/10/2005