Pallavolo Martano: comincia la nuova stagione 2013/2014
Parte dalla “Palestra Oasi Fitness” di Calimera, la nuova avventura del Volley Martano, nel campionato di serie C maschile. La sede è stata scelta come palestra per la preparazione fisica muscolare pre ed agonistica, per le partite interne di questo campionato.
Già da 15 giorni i giocatori sono alle prese con massimali e carichi sempre più intensi, per riprendere il tono muscolare dopo il periodo di riposo estivo, sotto l’attento occhio del riconfermato mister, Giovanni Stomeo.
“Il lavoro che abbiamo cominciato è la base fondamentale per affrontare un buon campionato, sia dal punto di vista atletico, che di quello di prevenzione infortuni”, dichiara il coach, “per questo la sala pesi sarà la “palestra gemella” del campo di gioco”.
Non solo, “accompagnerà i ragazzi per tutta la stagione ma, grazie all’affiancamento degli istruttori, consentirà di svolgere programmi individuali e di squadra volti ad accrescere le potenzialità atletiche, dosando i carichi secondo il programma del calendario sportivo”.
Il presidente, Franco Amato e tutto lo staff dirigenziale e medico si dice convinto che per fare un buon campionato si deve partire con il piede giusto, “perciò queste premesse sono indispensabili per poter partire con il piede giusto ed essere competitivi e tonici durante l’intero campionato”.
Anche sul fronte femminile è cominciata la preparazione agli ordini della neo allenatrice- ex atleta, Marcella Cancelli. La squadra disputerà il campionato di Seconda divisione. Il tecnico, già nota allenatrice di squadre di categorie regionali, esprime tanto entusiasmo nella sua prima dichiarazione: “ricominciare con ambizione è lo stimolo giusto per affrontare il campionato, ce la metteremo tutta”.
Fernando Durante
Condividi :