• Home
  • La Storia
  • Archivio
  • Lavora con noi
  • Contatti
Vai a...
    cortegrandeonline.it cortegrandeonline.it
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Ambiente
    • Cultura
    • Sport
    • Grecìa Salentina
    • Eventi
    • Comuni
    Vai a...
      Home»Cronaca » Aggressioni nel centro storico di Nardò

      Aggressioni nel centro storico di Nardò

      La Redazione
      1 Feb, 2017
      1 Commento
      1

      La Polizia di Stato ha dimostrato le proprie qualità professionali, la capacità di sopperire alle oggettive difficoltà nell’operare in territori e ambienti difficili, facendo anche fronte a carenze di risorse umane e strumentali, identificando rapidamente gli autori delle violente aggressioni avvenute nei giorni scorsi nel centro storico di Nardò.

      Il Commissariato di Nardò è costretto tutti i giorni a fare i conti con mille ostacoli, sia di natura interna in più occasioni evidenziati, organico ridotto al lumicino – dotazioni strumentali insufficienti – ambiente di lavoro inadeguato; sia di natura esterna, scarsa collaborazione da parte dei cittadini – atteggiamento omertoso e in alcuni casi anche da parte delle vittime dei fatti reati – pressioni pubbliche da parte delle istituzioni che credono si possano accertare autori e responsabilità di eventi criminosi, al di fuori della flagranza di reato.

      Comprendiamo la necessità di evidenziare l’ attività sugli organi di stampa, ma vorremmo che le esigenze personali non andassero a intaccare il pubblico interesse inficiando il lavoro e sminuendo l’immagine di chi, quotidianamente, affronta sacrifici, anche personali, enormi per dare risposte alla cittadinanza sui temi della sicurezza e della legalità. Pensiamo, sinceramente, che invocare l’intervento dell’esercito sul proprio territorio non sia utile a sveltire le indagini, che sicuramente la presenza di militari non agevola ma complica.

      Riteniamo che, da parte delle istituzioni, si possa fare molto per sostenere le attività delle Forze di Polizia iniziando a rispettare ruoli e compiti, ad esempio la figura dell’Autorità Locale di Pubblica Sicurezza, e mettendo in campo azioni e iniziative che promuovano la cultura della legalità sul proprio territorio perché queste sono le attività che lasciano segni tangibili del proprio passaggio, contribuendo ad affrontare, con la cultura della legalità, anche temi di grande importanza, come accoglienza e caporalato, e a sottrarre quell’humus di silenzi e complicità in cui questi fenomeni prosperano.

      Condividi :
      • Facebook
      • Twitter
      • Google+
      • Email
      XYLELLA: RINVIO DISCUSSIONE DDL, CHIESTA MORATORIA MUTUI
      Articolo Successivo
      XYLELLA: RINVIO DISCUSSIONE DDL, CHIESTA MORATORIA MUTUI
      Swapmuseum e l’Università del Salento insieme per la valorizzazione dei musei universitari
      Articolo Precedente
      Swapmuseum e l’Università del Salento insieme per la valorizzazione dei musei universitari

      Potrebbero interessarti anche

      • Calimera, Cronaca

        Calimera, protesta per il mancato arrivo del Reddito di dignità

        Calimera, protesta per il mancato arrivo del Reddito di dignità
        Cronaca, Martano

        Viola il provvedimento di ritorno a Martano e viene sorpreso dai carabinieri

        Viola il provvedimento di ritorno a Martano e viene sorpreso dai carabinieri
        Castrignano de' Greci, Cronaca

        Castrignano dei Greci: tentano di estorcere denaro ad un 49enne, ma finiscono in manette

        Castrignano dei Greci: tentano di estorcere denaro ad un 49enne, ma finiscono in manette

      Partecipa alla discussione.. ( 1 )

      1. RispondiFrancesco
        3 febbraio 2017 at 10:54

        Un grande applauso alla polizia che fa bene il proprio lavoro. Le forze dell’ordine devono far sentire la gente più sicura

      Lascia un commento

      Fai clic qui per annullare la risposta.

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0

        Durante i prossimi mesi, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “S. Trinchese” di Martano vivranno delle esperienze davvero ...

      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      • Grand Budapest Hotel
        Grand Budapest Hotel
        1 Feb, 2018 0
      • Lettera aperta al mio Trinchese
        Lettera aperta al mio Trinchese
        26 Gen, 2018 0
      • La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        22 Gen, 2018 0

      Corte Grande On Line

      Periodico di informazione della provincia di Lecce con particolare attenzione ai comuni della Grecìa Salentina. Notizie ed articoli di Cronaca, Politica, Cultura, Lavoro, Sport e tanto altro. Corte Grande è una testata giornalistica registrata ma si propone aperta ai vostri commenti e le vostre opinioni, che potete inviarci e che saranno pubblicate dopo una valutazione della nostra redazione.

      Vivi Lo Sport

      • Un Lecce scialbo pareggia a Pagani. Armellino salva la faccia

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0
      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati - CorteGrandeOnLine : Iscritto al n. 908 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20/10/2005