Il mondo del web business
Il settore del web business è sempre più aggiornato e punta ad espandersi in maniera esponenziale. In che modo? I canali di promozione del proprio brand on line sono molteplici e tutti efficaci. Dall’utilizzo di adwords, le adv a pagamento, si passa alla seo, con un lavoro di posizionamento nei motori di ricerca in organico e quindi al più moderno metodo pubblicitario che è quello che vede protagonisti i social network. Ma andiamo per gradi ed analizziamo uno per uno questi canali di web marketing che costituiscono al momento la fortuna di chi investe nel settore commerciale on line. Sempre più imprenditori in effetti richiedono un esperto prestashop per realizzare un e-shop.
I metodi di advertising a pagamento sono la soluzione più rapida ed efficace per raggiungere un margine di visibilità mirata, anche grazie al remarketing, per coinvolgere esattamente gli utenti con un potenziale di acquisto maggiore, già interessati ai prodotti proposti. Adwords è un sistema messo a disposizione da Google che ti dona la possibilità di essere primo in classifica delle serp per un dato periodo di tempo. E’ possibile creare la propria campagna autonomamente oppure affidarsi alle competenze di un’agenzia specializzata che può studiare con più esattezza l’investimento economico da fare.
Affidarsi invece ad un esperto seo punta ancor più in alto nella realizzazione di un margine di business più produttivo perchè si punta a posizionare il proprio sito web per date parole chiave ottenendo una visibilità ed una posizione non solo migliore ma anche stabile, perchè in organico. L’esperto seo deve per questo motivo analizzare dapprima il sito web in questione per verificare la sua corrispondenza alle caratteristiche stabilite da Google, e dunque se necessario apportare eventuali modifiche on page. Dopo un’accurata analisi di mercato lo specialista in seo, inaugura poi una campagna esterna al sito con un’attività di link building che favorisce il posizionamento in serp.
Le campagne adv dei social network rappresentano poi la ciliegina sulla torta per valorizzare il proprio brand. I social sono un ottimo strumento per raggiungere direttamente i clienti ed instaurare con essi un rapporto più concreto e dunque produttivo. Le pagine facebook ad esempio rappresentano uno dei mezzi più validi per la promozione dei propri prodotti e servizi, che dona all’azienda la possibilità non solo di illustrare e descrivere ma anche di fornire un assistenza reale all’utente web. La possibilità di inserire link che rimandano al proprio sito oppure caricare cataloghi e far partire promozioni unicamente per i fan della pagina facebook della tua azienda.
La vera forza dei social però, di Facebook in particolare, sono le adv che ti permettono di profilare e targettizzare i tuoi post sponsorizzati con un investimento davvero minimo. Le adv a pagamento di adwords, la seo e la gestione professionale della pagina facebook possono rappresentare i veri strumenti di successo per il tuo web marketing.
La Redazione