Cadavere nel porto di Castro. Il maltempo frena il recupero in mare
Castro – Segnalazione di un cadavere che affiora dal mare. Difficoltà nel recupero del corpo a causa del maltempo.
Avvistato ieri pomeriggio un cadavere in mare, a pochi metri dagli scogli nel porticciolo di Castro. La triste scoperta è dovuta a dei passanti che una volta avvistato il corpo affiorante vicino a Punta Correnti hanno immediatamente segnalato alla Guardia Costiera.
Il corpo è di un uomo di carnagione bianca, di cui al momento non si conosce l’identità. Trasportato dalla corrente sotto costa, alcune parti del corpo si sono smembrate e a causa degli urti sugli scogli, la testa si è staccata dal corpo. Nonostante l’intervento della Guardia Costiera non si è ancora riusciti a recuperare il corpo, il mare agitato non ha aiutato certo le operazioni che con tanta difficoltà sono controllate dai Vigili del Fuoco. Da alcune indiscrezioni si tratterebbe di un ritrovamento inatteso dato che non vi è nessuna notizia di gente dispersa nella provincia, a meno che il corpo fosse da molto tempo in balia delle onde.
Proprio questa mattina è atteso l’intervento dei sommozzatori per i recupero del corpo. Indagini e approfondimenti in corso sul posto da parte dei Carabinieri.