• Home
  • La Storia
  • Archivio
  • Lavora con noi
  • Contatti
Vai a...
    cortegrandeonline.it cortegrandeonline.it
    • Cronaca
    • Politica
    • Attualità
    • Economia e Lavoro
    • Ambiente
    • Cultura
    • Sport
    • Grecìa Salentina
    • Eventi
    • Comuni
    Vai a...
      Home»Attualità » Lecce: presidio per dire “Stop al massacro del Popolo Palestinese”

      Lecce: presidio per dire “Stop al massacro del Popolo Palestinese”

      La Redazione
      13 Lug, 2014
      0 Commenti
      0
      presidio a lecce: stop al massacro del popolo palestineseL’Anpi di Martano invita tutti a partecipare Lunedì 14 Luglio alle 19:30 in Piazza Sant’Oronzo. 
      Il comunicato stampa dell’Anpi inizia con questa considerazione “Il governo d’Israele ha ammesso di aver compiuto centinaia di attacchi aerei, “colpendo centinaia di postazioni e rifugi di militanti di Hamas o luoghi da dove venivano lanciati razzi contro Israele”. In realtà, gli ultimi bombardamenti israeliani nella Striscia di Gaza che hanno preso il via, martedì 8 luglio, secondo fonti palestinesi, avrebbero già causato la morte di oltre 100 civili e centinaia di feriti, colpendo e distruggendo scuole, abitazioni civili, ospedali.”
      Da Martano fanno sapere che “Noi, giovani militanti antifascisti dell’ANPI di Martano, sezione “Salvatore SICURO”, educati nei valori del rispetto dei DIRITTI delle minoranze e dei popoli oppressi dal razzismo e dall’imperialismo, nonché forgiati nella scuola della Solidarietà Internazionalista, VOGLIAMO contro la parzialità dei mass media e la complicità del governo italiano che – proprio in queste ore, sta consegnando alle forze armate israeliane due caccia addestratori avanzati M-346 “Master”, – chiamare a raccolta gli/le ANTIFASCIST* della provincia, i/le SOLIDAL*  e le/gli INTERNAZIONALIST* per lunedì 14 luglio 2014, alle ore 19.30, in Piazza Sant’Oronzo per far sentire la nostra voce e GRIDARE tutta la nostra RABBIA, contro i massacri del popolo palestinese, le complicità dell’occidente capitalistico per il DIRITTO al RITORNO dei 6 milioni di profughi PALESTINESI, la fine dell’EMBARGO a Gaza, la distruzione del Muro dell’APARTHEID israeliano, la cessazione del furto delle acque palestinesi, la liberazione di tutti i prigionieri politici, la restituzione di TUTTI i Territori occupati. Solo così ci può essere la PACE e noi vogliamo e ci impegniamo per RAGGIUNGERLA.
      Con LA PALESTINA nel CUORE, Ognuno di noi faccia la sua parte e possa un giorno dire ai suoi figli e figlie:  Non sono stato a guardare né mi sono voltato dall’altra parte ed ho voluto scegliere  da che parte stare, perciò: C’ERO!
      Martano 11/07/2014
      Anpi “S. Sicuro” Martano
      Tags : Anpi Salvatore Sicuro, antifascismo, Lecce, Martano, Palestina, piazza sant'oronzo, presidio, stpop al massacro del popolo palestinese
      Condividi :
      • Facebook
      • Twitter
      • Google+
      • Email
      Martano: seminario informativo sui finanziamenti alle imprese
      Articolo Successivo
      Martano: seminario informativo sui finanziamenti alle imprese
      Martignano: presentazione del libro "Il Diritto degli Enti Locali" di Luigino e Sara Sergio
      Articolo Precedente
      Martignano: presentazione del libro “Il Diritto degli Enti Locali” di Luigino e Sara Sergio

      Potrebbero interessarti anche

      • Attualità

        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%

        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        Eventi, Lecce

        Shoah. Frammenti di una ballata

        Shoah. Frammenti di una ballata
        Cultura, Martano

        Martano, presentazione del libro "Farfalle" di Cesare Fuso

        Martano, presentazione del libro “Farfalle” di Cesare Fuso

      Lascia un commento

      Fai clic qui per annullare la risposta.

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0

        Durante i prossimi mesi, gli studenti dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “S. Trinchese” di Martano vivranno delle esperienze davvero ...

      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      • Grand Budapest Hotel
        Grand Budapest Hotel
        1 Feb, 2018 0
      • Lettera aperta al mio Trinchese
        Lettera aperta al mio Trinchese
        26 Gen, 2018 0
      • La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        La svolta salutista in Puglia, tutti mangiano più frutta e verdura. Boom del BIO +18%
        22 Gen, 2018 0

      Corte Grande On Line

      Periodico di informazione della provincia di Lecce con particolare attenzione ai comuni della Grecìa Salentina. Notizie ed articoli di Cronaca, Politica, Cultura, Lavoro, Sport e tanto altro. Corte Grande è una testata giornalistica registrata ma si propone aperta ai vostri commenti e le vostre opinioni, che potete inviarci e che saranno pubblicate dopo una valutazione della nostra redazione.

      Vivi Lo Sport

      • Un Lecce scialbo pareggia a Pagani. Armellino salva la faccia

      Ultime Notizie

      • Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        Grande opportunità europea per gli studenti del “Trinchese”
        12 Mar, 2018 0
      • Non pensare, scrivi
        Non pensare, scrivi
        26 Feb, 2018 0
      • Un Bacio
        Un Bacio
        6 Feb, 2018 0
      Copyright 2016 - Tutti i diritti riservati - CorteGrandeOnLine : Iscritto al n. 908 del Registro della Stampa del Tribunale di Lecce il 20/10/2005